Perché assumere un professional organizer (PO)?
Il PO è simile a un personal trainer, un life-coach o consulente d’immagine che vi assiste nel raggiungere i vostri obiettivi. Assumere un PO vi aiuta a ridurre lo stress, essere più produttivi e ritrovare il controllo e senso di benessere.
Perché scegliere un membro di un’associazione professionale?
L’associazione Professionale garantisce qualità, serietà e professionalità. Un membro ha un bagaglio di esperienza e la possibilità di essere sempre aggiornato tramite la formazione continua e il supporto tra colleghi. Inoltre, aderisce a un rigido codice etico (swiss-apo.ch) link al codice etico
Perché il PO è molto attento alla privacy?
La fiducia che il cliente ripone nel PO è molto importante. Per questa ragione al PO si richiede, onestà, discrezione e assoluto rispetto della privacy.
Quanto costa un PO?
Il costo di una consulenza è di CHF 70 CHF e dura circa 1 ora e 30 minuti. Ascolto le vostre necessità e individuo il metodo più adatto per programmare l’intervento. Nel caso in cui si deciderà di proseguire con la collaborazione il costo della consulenza verrà bonificato sulla prima fattura emessa.
La tariffa oraria è di 72 CHF, per 8h consecutive 500 CHF.
Per progetti di lungo termine viene fatta un’offerta personalizzata.
Costi di trasferta, CHF 0.70/km per distanze superiori a 20 km da S. Antonino.
In TV si vedono programmi in cui viene imposto di buttare le cose, dovrò farlo anch’io?
Non parto mai con questo presupposto. Quando lavoro a uno spazio da sola o col cliente, passo in rassegna le cose dividendo per gruppi. Una volta terminato, sarete solo voi a decidere cosa fare degli oggetti superflui. Se rovinati e irrecuperabili, verranno eliminati ecologicamente mentre per le altre cose mi occupo personalmente di donarle ad associazioni benefiche o a chi ne necessita.
Prima che arriva il PO cerco di mettere un po’ in ordine perché mi sento a disagio. Faccio bene?
Vedere la situazione in modo naturale mi fornisce importanti informazioni e quali sono le abitutidi da modificare che vi fanno perdere il controllo dell’ordine, perciò la risposta è no, non stressatevi a mettere in ordine prima del mio arrivo.
Comprendo che permettere a un estraneo di entrare nei vostri spazi personali possa essere stressante e a volte imbarazzante, ma ho scelto questa professione per aiutarvi e non per giudicare. Inoltre, dopo la prima consulenza il ghiaccio è sciolto!